Ti aiuterò a esprimere il tuo pieno potenziale e utilizzarlo per migliorare la tua vita secondo i tuoi desideri anche in situazioni difficili.
Come life coach, ti aiuto ad individuare le tue potenzialità aiutandoti a comprendere quale è il percorso da fare per raggiungere i tuoi obiettivi:
Un percorso di coaching per la tua crescita personale che ti accompagna a superare i tuoi blocchi e credenze limitanti per permetterti di cambiare la tua vita.
Disponibili percorsi di Life Focus strutturati e mirati in base alle esigenze di partenza e calibrati in base agli obiettivi e necessità.
Uno stato di ‘’malattia’’ impone uno stop alla vita così come la si viveva. Una diagnosi può improvvisamente soffocare le potenzialità di una persona e contribuire a generare emozioni negative. Il Coaching, che non vuole sostituirsi ad alcuna terapia, è invece un valido strumento per cambiare alcune convinzioni e non solo, come la repressione della potenzialità della speranza.
Il coaching oncologico mira a:
sviluppare un approccio proattivo e costruttivo nei confronti della malattia, senza viverla come una sconfitta ma come un’opportunità di cambiamento ed evoluzione.
superare la paura di diagnosi e prognosi della malattia
Un percorso di coaching che ti porterà ad una tua nuova consapevolezza a tuo beneficio, per occuparti della tua guarigione e per riprenderti la tua vita. Un percorso che ti porterà, grazie a nuovi strumenti, a cogliere le opportunità dell’esperienza vissuta.
Disponibili percorsi di Coaching Oncologico strutturati e mirati in base alle esigenze di partenza e calibrati in base alle necessità
Relationship Coaching
La vita è fatta di relazioni ed emozioni. Il Relationship Coaching interviene nel modo in cui ti relazioni con te stesso e con gli altri.
Sono diversi gli obiettivi del Relationship Coaching:
favorire un equilibrio tra vita lavorativa e familiare
migliorare il modo di comunicare con se stessi e gli altri
comprendere i veri bisogni e pianificare la vita e gli obiettivi
Si lavora sul raggiungimento di una nuova consapevolezza lavorando anche sulla tua identità e i tuoi conflitti interiori, ovvero i famosi blocchi inconsci che sino ad oggi non ti hanno permesso di essere ciò che realmente vuoi.
Disponibili percorsi di Relationship Coaching strutturati e mirati in base alle esigenze di partenza e calibrati in base agli obiettivi e necessità
Mindfulness, ovvero presenza mentale, è la consapevolezza che sorge dal portare attenzione intenzionalmente al momento presente, in modo aperto e non giudicante. È la capacità di sostenere questa attenzione in modo continuativo, momento dopo momento, di fronte al continuo distrarsi e divagare della nostra mente.
La Mindfulness si è rivelata un metodo pratico, efficace e sistematico per gestire stress, disagi e patologie di varia natura. Questa pratica, anche grazie ai numerosi risultati scientifici, è ampiamente conosciuta e riconosciuta in diversi ambiti trovando applicazione nel mondo del lavoro, della scuola, dello sport oltre che nella vita quotidiana.
Il coaching e la mindfulness hanno numerosi aspetti in comune, quali l’importanza dell’ascolto, l’osservazione non giudicante, l’attenzione rivolta innanzi tutto all’interno per trovare risposte e motivazione.
La Mindfulness viene così applicata nelle sessioni di coaching come valido strumento, ed efficare, per gestire disagi e stress.
-Disponibili, oltre all’applicazione in sessione, di incontri di avvicinamento alla Mindfulness strutturati in base alle esigenze
Sessioni: sessione da un’ora
Cadenza: orientativamente settimanale in base alle necessità e concordate
Durata: da pianficare assieme
Svolgimento: sessioni in studio, via skype o su zoom
Inclusi: